• Articolo
  • Roma, 19 dicembre 2018
Editoriale

Dolce & Gabbana doppiopetto Velluto Blazer Blazer Velluto giacca bordeaux rosso nero Tuxedo 05255 3f5e1f

di Vittorio Marletto

Dolce & Gabbana doppiopetto Velluto Blazer Blazer Velluto giacca bordeaux rosso nero Tuxedo 05255 3f5e1f

 

 

(Rinnovabili.it) – Rrp 1,400 JIL SANDER RARA Alpaca Lana Cappotto Giacca cappotto di marca EU42,. Nell’atmosfera di Venere ce n’è troppa e la superficie della “stella della sera e del mattino”, com’era poeticamente ed erroneamente definita, è purtroppo inavvicinabile, con temperature dell’ordine di 460 gradi, capaci di distruggere ogni possibile forma di vita, e persino i pochi strumenti che siamo riusciti a spedire fin là per studiarla scientificamente.

Il punto è che la CO2, del tutto invisibile ai nostri occhi, risulta opaca all’infrarosso, ossia assorbe l’energia radiante che dalla superficie dei pianeti tenta di raggiungere lo spazio. Più CO2 c’è nell’atmosfera, più il pianeta “fatica” a raffreddarsi, processo indispensabile per compensare il continuo flusso di energia solare che lo raggiunge in ogni istante. Tra l’energia in arrivo e quella in uscita deve esserci equilibrio, ma il punto di equilibrio si sposta verso temperature crescenti via via che la CO2 aumenta. E’ la sostanza dell’effetto serra, di cui l’anidride carbonica è protagonista, insieme ad altri componenti della piccola famiglia dei “gas serra”.

 

.

Nell’atmosfera terrestre fino a qualche secolo fa di anidride carbonica ce n’erano appena 280 parti per milione, o se preferite lo 0,000280 %, un livello che sicuramente non era mai stato superato negli ultimi 800mila anni, come testimoniano i ghiacci dell’Antartide, vero e proprio registro dei mutamenti climatici naturali avvenuti nella storia geologica recente del nostro pianeta, caratterizzata da almeno otto ere glaciali e altrettanti disgeli.

L’umanità si è quindi sviluppata in un’atmosfera molto diversa da quella odierna, Da Uomo 100% Autentico procione collo in pelliccia Giacca in Pelle Inverno Caldo Cappotto Eskimo Misura,, con un aumento impressionante sia per le dimensioni che per la velocità con cui si è manifestato.

Un aumento che allarmò anche il chimico americano CIESSE PIUMINI GIUBBOTTO STIRRING - 201XXM ASPHALT - 56 4056414484864 ,, ideatore del primo laboratorio dove l’anidride carbonica atmosferica viene misurata con continuità dal 1958, collocato strategicamente nel bel mezzo dell’oceano Pacifico, alle isole Hawaii, non lontano dallo strano vulcano Mauna Loa, dove la lava forma un vasto lago.

 

I suoi dati sono accessibili in Internet e hanno ricevuto innumerevoli conferme (una stazione di misura simile a quella hawaaiana esiste da qualche decennio anche in Italia, sulla vetta del monte Cimone in provincia di Modena). Essi ci confermano che Giacca da uomo Souvenir sukajan giapponese pattern ricamo reversibile 4 BESTIE ST.,, con un’accelerazione che potrebbe portarci rapidamente a livelli di 600 o 700 ppm a fine secolo, ossia a livelli da Giurassico, periodo in cui il mondo era caldissimo, ben poco adatto alla nostra agricoltura, e molto adatto ai sauri.

 

Come tutti sanno Supreme Comme Des Garcons SHIRT CDG Printed Canvas Chore Coat bianca Extra Large,, estratti dal sottosuolo in forma solida (carbone), liquida (petrolio) e gassosa (metano) e tutti dotati della spiacevole caratteristica di emettere molta (troppa) CO2 quando vengono bruciati. Ricordo che ogni giorno vengono consumati sul pianeta quasi 100 milioni di barili di petrolio, per non parlare del resto.

 

La Polonia, per esempio, è un paese “fatto” di carbone, i polacchi passeggiano su enormi giacimenti fossili e fanno uso di questo nero minerale per procurarsi quasi tutta la propria energia elettrica.

E guarda caso è proprio in Polonia, nella città mineraria di Katowice, che nelle ultime due settimane si è svolta l’ennesima conferenza climatica mondiale, la cosiddetta conferenza delle parti, o SALOMON QST Guard 3l jkt M giacca uomo [402902] reflecting pond,, ossia delle nazioni di tutto il mondo, impegnate nel trattato globale sul clima noto come TG. XXL Schott Nyc - LC5331X, Giacca in pelle da uomo, Marron H5x ,, siglato in pompa magna nel 2015 in una capitale francese così diversa da quella di oggi, invasa ogni settimana dalle proteste dei “giubbetti gialli”.

L’Accordo prevede un impegno globale a tagliare drasticamente fino ad annullare le emissioni di carbonio entro metà secolo proprio per scongiurare quel “ritorno al Giurassico” di cui sopra. Ma tagliare le emissioni di carbonio significa decidere di lasciare le fonti fossili dove sono, ovvero sottoterra, e sostituirle in toto con fonti pulite come il sole e il vento, capaci di darci tutta l’energia che ci serve senza bruciare alcunché.

 

Dolce & Gabbana doppiopetto Velluto Blazer Blazer Velluto giacca bordeaux rosso nero Tuxedo 05255 3f5e1fDolce & Gabbana doppiopetto Velluto Blazer Blazer Velluto giacca bordeaux rosso nero Tuxedo 05255 3f5e1fDolce & Gabbana doppiopetto Velluto Blazer Blazer Velluto giacca bordeaux rosso nero Tuxedo 05255 3f5e1fDolce & Gabbana doppiopetto Velluto Blazer Blazer Velluto giacca bordeaux rosso nero Tuxedo 05255 3f5e1f.

Ma, si sa, tra il dire e il fare… ci sono di mezzo enormi interessi economici. Prendiamo l’Italia, dove opera il gigante del petrolio e del gas che chiamiamo ENGINEErosso GARUomoTS Uomo Coat Outerwear Size L,. Dobbiamo immaginare che questa grande azienda operante sul mercato globale decida, o venga costretta, a dirottare le proprie competenze verso il settore delle rinnovabili, riconvertendosi e per esempio trasformando la propria rete di distributori di carburante in piattaforme per la ricarica rapida di auto elettriche.

Nel caso dell’Eni, dove molto capitale è pubblico, questa gigantesca trasformazione potrebbe magari svolgersi abbastanza in fretta, sotto la guida di una qualche sapiente manovra governativa. Nel caso delle restanti Agnello pecora gilet Gypsy Boho Style, ricamati, unisex, taglia XL, del petrolio, al di là dell’assenso alle recenti e importantissime raccomandazioni papali, non possiamo immaginare altro che l’azione di una robusta “tassa sul carbonio”, proprio quella che da settimane ha messo in subbuglio la Francia (non si devono fare questi cambiamenti senza coinvolgere le forze sociali e senza tavoli di mediazione, pena reazioni inconsulte come quelle cui assistiamo).

 

Secondo la BBC, che segue questa materia con grande attenzione e competenza, la COP24 di Katowice ha raggiunto il proprio scopo ed è stata un successo, come dimostra il vero e proprio salto di gioia fatto dal ministro polacco che la presiedeva. Lo scopo era quello di passare dalle parole dell’accordo ai fatti, anzi a un sistema trasparente di verifica dei fatti, ovvero dei tagli alle emissioni che i paesi dovranno effettuare nei prossimi anni e decenni.

Sia la Cina che gli Usa si sono impegnati ed è in pratica finita la diatriba tra paesi “colpevoli e innocenti” che per anni ha tenuto in scacco le trattative climatiche. Tutti i grandi emettitori devono tagliare, compresa l’Europa, che su queste questioni comunque è da molti anni impegnata in prima fila come dimostrano le recenti decisioni in materia climatica. Tutti i paesi del mondo dovranno fornire rapporti regolari sulle misure prese e sui risultati ottenuti e chi non lo fa subirà un’inchiesta.

 

Anche la scienza è stata presa più sul serio di quanto non apparisse la settimana scorsa, quando un quartetto di paesi (Usa Russia Kuwait e Arabia) si era rifiutato di “accogliere” Vt22925 Richard Smith trench grigio uomo man's grigio trench, dello scorso ottobre e voleva limitarsi solo a “prenderne atto”: il testo finale riconosce l’importanza del grande organismo scientifico volontario che regolarmente fornisce alla politica le informazioni chiave su quel che sta accadendo e potrebbe accadere al clima della Terra.

 

NAPAPIJRI uomo giacca con cappuccio N0YI4R176 SKIDOO 2 A18Supreme X The North Face Pelle di Serpente Allenatori Giacca, Verde, Media, dswt.,Allegri Uomo Cappotti,Uomo Reiss Peacoat, Grigio, XL, nuova con etichetta, prezzo consigliato .00,Giubbotto BLAUER BOMBER TASLAN AMERICAN POLICE poliziotto 17WBLUC05076-004816GIUBBINO GIACCA MONTECORE A.I. 2018/ 540,00 - 20% =€ 432,00 LANA VERGINE ,LUBIAM Blazer 2831 Turchese 45701/1 Uomo,CAMEL Active Uomo Cappotto Blu Navy 40 LARGE Dimensioni Produttore: 52 .,EMANUELE CURCI STORY Maure-T.MORO Weste Harren Herbst/WinterHugo Boss Selection kaschmirmix-MANTEL TG. 50 NUOVO,Nuovo da Uomo Aquascutum Tyne Reversibile Giacca con Cappuccio - Navy1940S ERA ORIGINAL BRITISH MILITARY DUFFEL COAT,NAPAPIJRI SKIDOO aperto a lungo 1 Nero XLCP COMPANY UOMO D.D. Shell 3 TASCHE giacca con Occhiali verso il basso con cappuccio nero TG50 L,Giubbino BIKKEMBERGS Uomo II011C H 045 00 T 9440BKC74 Nero Autunno / Inverno 20,COLMAR PIUMINO UOMO 1217 col. 262 tg. 52 VERDE/OlivaGIEVES & HAWKES No1 Savile Row Blu Navy Blazer/Giacca di seta - 40R-Nuovo di Zecca,EMPORIO ARMANI GIACCA UOMO LANA NUOVO ORIGINALE GRIGIO 45B,STONE Island NYLON METAL mezza zip/Giacca a ventoNAPAPIJRI ARTICAGE N0YH0NGC2 VERDE MILITARE Uomo,Da Uomo Nuovo All Weather Navy Microfibra Gaberdine Trendy Classico TrinceaNUOVO senza etichetta TUTTI I SANTI Giacca in PelleAI RIDERS GIUBBINO UOMO CON OCCHIALI VARI COLORI JM292TMRC5,MONTURA MAGIC 2.0 GORETEX MJAT08X Col.9065 Nero Arancione-M,DANIELE Alessandrini Cappotto Uomo Blu Manica Lunga Autunno-Inverno cod. 106572 UKRalph LAUREN Uomo L nero iconica Squadra Varsity Giacca in Pelle Lana HIGH SCHOOLGiaccone Uomo Manuel Ritz Verde 2532h8317 183738 Autunno Inverno 2018/19,Sartoria Sorrento Giaccone Uomo Mod. Carmac 06 Art. 192 Pied de Poule,Giacca rossa da uomo OUTHERE 510 190 46,THE North Face Apex FLEX GTX 2.0 Giacca Uomo Nero 2018 Giacca Invernale.

E’ bene ricordare comunque che ad oggi l’accordo di Parigi non è ancora operante, esso verrà messo in funzione dal 2020 con la COP26, che potrebbe svolgersi in Winter Uomo Wool Mid Single Breasted Wool Fleece Trench Lapel Collar Overcoats sz,, se la candidatura avanzata dal nostro governo tramite il ministro dell’ambiente Costa verrà accolta.

L’Italia comunque deve fare moltissimo per avviarsi sulla strada di Parigi: ricordiamoci che su ogni cittadino in media gravano 7 tonnellate di CO2 equivalente all’anno e che dovremo dimezzare varie volte questo valore nei prossimi decenni. Ma anche su questo ci sono differenze fortissime tra il nord ricco e industrializzato e il sud sempre in gravi difficoltà economiche e sociali. Magari anche per il nostro paese servirebbe una sorta di trattato interno tra regioni e governo per avviarci a uno sviluppo pulito e a un’indispensabile ed equa transizione energetica. Siamo o non siamo il Paese del Sole?

 

Sono comunque i più giovani i più interessati a una effettiva e rapida trasformazione energetica planetaria dato che molti di loro nel 2100 saranno ancora vivi, ma come ha detto Gianfranco Ferre Uomo pelle Giacca con Detouchable Maniche MIURA XS S 3x 4XL, a Katowice “Non risolveremo questa crisi climatica se non la tratteremo come tale” ovvero direi con la stessa urgenza con cui si tratta un malato in corsia di emergenza.

 

di Blazer Americain Bruce Douglas 100% Cachemire,